Hockey – Ecco il nuovo allenatore dell’Engas per l’avventura A1: Sergi Punset

E’ finalmente ufficiale il nome del nuovo allenatore di Hockey Engas Vercelli: alla guida tecnica del club nerogialloverde neopromosso in serie A1, è stato chiamato lo spagnolo classe 1976 Sergi Punset, che ha vinto il ballottaggio con altri nomi importanti del calibro di Pino Marzella, “Chupa” Oviedo e Miguel Viterbo.
Il nuovo allenatore dell’Engas, vanta alle spalle una carriera internazionale di alto rilievo, con esperienze in Francia, Portogallo, Spagna e Italia, alla guida di squadre in cui ha operato molto bene sia con i “grandi” che con i ragazzi del settore giovanile.
“Punset – osserva Alvise Racioppi, Vice Presidente di Hockey Vercelli – è la persona di cui avevamo bisogno per impostare il nostro lavoro futuro che prevede, oltre a consolidare la presenza in A1 con la prima squadra, di far crescere in maniera esponenziale il settore giovanile, su cui punteremo molto allo scopo di arrivare a crescere in casa atleti che, in futuro, posano avere le potenzialità per essere competitivi a livello di serie A. Il lavoro che Punset ha finora fatto egregiamente nelle società di mezza Europa, ha fatto sì che la nostra scelta si sia orientata sulla sua figura. In particolare, ha svolto un lavoro davvero eccellente in patria, nel Pas Alcoy, società dove ha contribuito ad una crescita notevole dell’intero settore giovanile; una crescita su cui puntiamo molto anche noi, tanto da ritenerla fondamentale per la nostra attività futura. In panchina, Punset verrà affiancato da Marco Motaran, che inizierà così a fare esperienza in panchina; anche questo abbinamento, rientra nell’ottica futura del costruire un organico composto prevalentemente da atleti e tecnici del territorio”.
Oltre al nuovo tecnico, la dirigenza di Hockey Engas Vercelli ha già iniziato da tempo ad allestire l’organico per la prossima stagione: oltre ai nuovi acquisti Mattia Verona, Matteo Zucchetti e Cosimo Mattugini, sono pressechè ufficiali le conferme di quattro reduci della passata stagione, vale a dire Matteo Brusa, Giorgio Maniero, Andrea Perroni e Juan Moyano. “Dovremo ancora discutere le eventuali conferme o meno di altri giocatori – precisa Racioppi – mentre, a livello di nuovi innesti, dovrebbero arrivare ancora uno o due giocatori di alto livello; al momento, abbiamo una trattativa ben avviata con un forte cannoniere del campionato spagnolo, nel giro di pochi giorni sapremo se l’affare si potrà concludere o meno”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Un grande allenatore, per la A e per far crescere i giovani. Puncet farà un lavoro perfetto, si farà amare a Vercelli, Vercellese e Valsesia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here