Vaccino antinfluenzale, al via la campagna. L’asl punta a raggiungere il 49% di copertura

Al via la campagna vaccinale a Vercelli. Con l’obiettivo di raggiungere, e possibilmente superare, il 49% di copertura vaccinale dell’anno scorso. Con tanto di l’Asl di testimonial delle categorie a cui è destinato il vaccino antinfluenzale: ad esempio i rappresentanti delle associazioni di diabetici, o delle associazioni di donatori di sangue, o ancora il comandante dei vigili urbani, in rappresentanza dei lavoratori del servizio pubblico.

 

Campagna social

 

I social network saranno uno dei mezzi con cui la direzione dell’Azienda sanitaria vercellese promuoverà la campagna di vaccinazione contro l’influenza di quest’anno, in partenza da oggi, che passerà come sempre attraverso gli studi dei medici di base, e gli ambulatori sparsi in provincia. La previsione del numero di dosi somministrate nella campagna 2018-2019 si basa su quelle somministrate nella campagna precedente, circa 28.000 dosi.

A chi è rivolto

Vaccini rivolti agli over 65 anni, agli immunodepressi e ai loro parenti, ai cardiopatici, a chi soffre di malattie renali o patologie di tipo oncologico. Quest’anno c’è poi una particolare attenzione verso il personale che svolge compiti di pubblica utilità, ad esempio i dipendenti delle strutture ospedaliere. 

Per la nuova stagione alle porte, i medici di medicina generale avranno a disposizione l’ultimo ritrovato della ricerca. Si tratta del vaccino Vaxigrip tetra,  il più completo in circolazione. La somministrazione potrà avvenire negli studi dei medici di base, i quali potranno rifornirsi direttamente nelle farmacie, oppure negli ambulatori di Vercelli, Borgosesia, Santhià, Cigliano, Gattinara e Varallo, aperti in orario extra proprio per la campagna antinfluenzale.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here