“Guardi che le sono caduti dei soldi”: se ve lo dicono nel parcheggio del market, state attenti perché vogliono derubarvi

Oggi, con lodevole accortezza, una donna ha segnalato sulla pagina Facebook di un seguitissimo gruppo vercellese, l’ennesimo furto compiuto ai danni di una persona nel parcheggio di un supermercato cittadino.

Riassumiamo il suo racconto per tornare a mettere in guardia le persone che vanno a fare la spesa da sole e che poi vengono raggirate e derubate  da gente senza scrupoli.

In sostanza, la vittima di questo furto era un signore che, uscito dal supermercato, ha sistemato in macchina il borsello (ma poteva anche essere una donna, che si fosse comportata nello stesso modo con la borsa), poi è andato a sistemare la spesa nel bagagliaio. Gli si è avvinato una giovane donna, dicendogli: “Scusi, guardi che le sono caduti dei soldi per terra”. In effetti c’era qualche spicciolo. L’uomo si è chiamato per raccoglierli e un complice della donna, in un attimo, ha preso il borsello ed è fuggito. Ovviamente, gli spiccioli erano stati messi lì per terra dalla complice del ladro.

 

E’ accaduto, purtroppo, e continua ad accadere. Raccomandiamo a tutti di usare molta prudenza e di non abbandonare mai borsa o borsello all’interno dell’auto, nemmeno per qualche secondo. E se qualcuno vi invita a raccogliere soldi per terra, non chinatevi assolutamente. Perché si tratta dell’ennesima variazione criminale delle scuse della gomma a terra, dello specchietto rotto, etc., etc. Sono criminali che puntano le vittime ed entrano in azione senza scrupoli. Se tentassero anche con qualcuno che ci legge in questo momento, non dategli retta, risalite in auto, allontanatevi e, poco dopo, chiamate il 112 segnalandogli l’accaduto.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. “Se tentassero anche con qualcuno che ci legge in questo momento, non dategli retta, risalite in auto, allontanatevi e, poco dopo, chiamate il 112 segnalandogli l’accaduto”.
    .. Da evitare l’alternativa, apparentemente più appropriata; potreste esser denunciati per “eccesso id precauzioni” se, quatti-quatti, dopo averla estratta (nuova-nuova), dalla spesa appena fatta al centro commerciale, decidiate di provare sul naso del truffatore la vostra nuova mazza da golf.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here