Una lettrice ci ha mandato questa foto con un commento telegrafico: “Situazione parco Camana dopo ‘ultima pioggia di sabato sera”.
Su queste immagini c’è davvero poco da commentare: giriamo la segnalazione all’assessore ai Parchi Emanuele Pozzolo, fidando in un intervento celere per far sì che possano essere ripristinati i giochi dei bambini in questa sorta di palude che si è formata all’interno del parco.






Vorrei che L’Assessore Pozzolo vedesse come son ridotte le campanule del mio balcone, bruciate!! La prossima volta voterò la sinistra, da sempre é molto più sicura e affidabile per quanto concerne il far piovere.
Il povero Assessore Pozzolo, se solo si ha la sensazione che se ne stesse per un attimo scomposto al banco, vien subito chiamato alla lavagna per risolvere l’equazione di secondo grado a 3 incognite.
In altre parole, come diceva il Paron Rocco di Rivera (cito in italiano perché il triestino mi è meno congeniale) rivolgendosi a chi ingenerosamente criticava il fuoriclasse piemontese:
“Non può cantare e portar Cristo” !
A proposito della frase sopracitata .. sono sicuro di averla udita .. ma non ne ho trovato traccia su internet fra le numerose e peraltro troppo brevi citazioni di aforismi Nereorocchiani .. in cambio, curiosamente ma non troppo (voglio sperare..) ho trovato questa:
Cesena-Triestina 3 a 2 | Le pagelle: non basta la bella reazione, seconda sconfitta consecutiva
(..) Giorico 6
Cantare e portar Cristo non può essere compito esclusivo per il centrocampista sardo.
(..)
(scritto da:)
Nicolò Giraldi
Responsabile Trieste Prima
15 settembre 2019
https://www.triesteprima.it/sport/cesena-triestina-3-a-2-le-pagelle-.html/pag/7
che l’abbia udita anch’egli? .. forse confermerebbe !!! ?