Grande successo per il 1° Maggio virtuale di Santhià

Hanno riscosso successo “1 May On Air” e “A tutto Sport”, le iniziative del Comune di Santhià, dell’associazione per Bea e della Consulta dello Sport lanciate in occasione della Festa dei Lavoratori, celebrata non in piazza ma da casa per via del Covid-19.

“1 May On Air” è il nome dato al contest musical che ha avuto ottimi riscontri: 37 i brani presentati, oltre 100 gli artisti coinvolti, 800 registrazioni e oltre 5.700 like ricevuti sui social. Ha vinto Edoardo Pizzi, dietro di lui Minuit Chretien e Margherita Ragliani, Maria Giulia Ragliani, Cristiano Caldera, Paolo Deodato, don Maurizio Galazzo e il Liceo Musicale Città di Santhià, Maria Giulia Ragliani, Emanuela Elena Prelle, Giulia Musuruane, Simone Tercallo, Eugenio Nicolella, Manuel Boschetti, Elena Dogliani, Matteo Lorenzi.

Per quanto riguarda “A tutto Sport” ci sono stati 50 partecipanti, 24 video, 697 persone coinvolte. Nato su idea della Consulta dello Sport e in particolare della professoressa Cavoli voleva tener vivo l’amore per lo sport che la città ha ricordando “Del Riso….la maratona” che la città ospita ogni 1 maggio e che quest’anno e è stata spostata (per ora) al 13 settembre.

«Grazie di cuore a tutti per aver partecipato, con le vostre esibizioni e come pubblico appassionato – ha dichiarato il consigliere Alessandra Ferragatta – i numeri e l’entusiasmo hanno testimoniato che l’iniziativa è piaciuta e che con ogni probabilità sarà riproposta anche il prossimo anno in una sorta di Concertone del ! maggio santhiatese».

«È stata una giornata particolare per la Citta di Santhià in quanto da anni eravamo abituati ad avere, nella giornata della festa dei lavoratori, la tradizionale performance podistica che portava sul nostro territorio atleti da tutte le parti d’Italia e non solo – così Gabriele Posillipo – Ma non potevamo stare fermi, la nostra città doveva avere il suo momento sportivo da passare virtualmente tutti insieme ed ecco la prima kermesse virtuale sportiva della città di Santhià»

«Sono molto soddisfatto dell’esito di queste iniziative – chiude il sindaco Angelo Cappuccio – vuol dire che siamo riusciti tutti insieme a stare vicini anche se distanti. Musica e Sport uniscono sempre specie nei momenti più difficili». I video sono tutti visibili su Facebook, e l’evento sportivo è ancora aperto ad accogliere performance.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here