Giulia e Sarah Caccavo bene a Torino

Domenica 18 febbraio Torino ha ospitato la prima prova individuale Silver LE GAF di ginnastica artistica a cui hanno partecipato anche le due atlete Junior della Libertas Vercelli, Giulia e Sarah Caccavo. Doveva esserci anche Giulia Gelmotto, ma un infortunio al ginocchio l’ha costretta a dare forfait all’ultimo. Ad accompagnare le due ginnaste vercellesi i tecnici Federica Pezzolato, Matteo Facelli e Fabrizio Gasparetti

La gara è iniziata alla trave dove Giulia ha eseguito un esercizio senza errori. Per Sarah, invece, una caduta ha abbassato il punteggio finale dell’esercizio. Al corpo libero entrambe le ginnaste non hanno commesso errori. Nel volteggio un buon salto per Giulia e un ottimo salto per Sarah. La gara si è conclusa alle parallele dove Giulia ha svolto, dopo una caduta nelle prove, un ottimo esercizio dimostrando una buona preparazione in questo attrezzo. Sarah ha commesso un errore dovuto all’inesperienza, ma a sua scusante c’è il fatto di aver ripreso le parallele da soli quattro mesi.

Alla fine Giulia si è qualificata seconda nella classifica all around, alle parallele e al corpo libero. Sarah, nonostante le incertezze, è salita sul terzo gradino del podio all around, arrivando seconda al volteggio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here