Giro d’Italia: questa sera a Varallo la presentazione della tappa che arriva all’Alpe di Mera

Questa sera al Teatro Civico di Varallo si terrà la presentazione ufficiale della diciannovesima tappa del Giro d’Italia di venerdì 28 maggio che da Abbiategrasso condurrà i corridori all’Alpe di Mera, scalata per la prima volta dalla carovana rosa.

Saranno presenti il sindaco di Varallo e presidente della Provincia di Vercelli Eraldo Botta, l’assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca, il sindaco di Borgosesia Paolo Tiramani Sindaco di Borgosesia. Con loro, collegati online, l’amministratore delegato e direttore generale di RCS Sport Paolo Bellino, il direttore di Gara del Giro Stefano Allocchio e il commentatore televisivo di Eurosport Riccardo Magrini.

Proprio l’ex corridore toscano sarà protagonista del video Il Magro in Valsesia, presentato in anteprima durante l’incontro. Magrini ripercorre sui pedali la Valsesia, promuovendo vino, bike e cultura. Bellino parlerà del Giro che quest’anno sarà influenzato dalle normative anti Covid-19, mentre Allocchio illustrerà i dati tecnici della tappa.

I corridori muoveranno da Abbiategrasso in direzione Novara, poi Borgomanero, Gozzano e Armeno da dove inizieranno la scalata del Mottarone, primo Gran Premio della Montagna di giornata. Picchiata fino a Omegna per prendere il Passo della Colma, discesa a Civiasco, Varallo e Scopello fino all’arrivo in quota dell’Alpe di Mera.

Al termine della conferenza i presenti si recheranno al Sacro Monte di Varallo che Paolo Bellino illuminerà di rosa, dando così ufficialmente inizio al Giro d’Italia in Valsesia. Un omaggio anche al Monte Rosa che si staglia in fronte al Sacro Monte stesso.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here