Vercelli – Giovedì un pullman “del Lupo bianco”, messo a disposizione dalla Nuova Viviani Trasporti di Santhià e scortato dalle Voloire, girerà le panetterie, latterie, gastronomie, in generale tutti i negozi di alimentari di Vercelli che aderiranno al progetto La tavola del Lupo Bianco (leggi qui), e consegnerà cestini da distribuire – oltre agli sconti con la Tavola Card – a tutte le famiglie in difficoltà.
Spiega Carlo Olmo: “La mia casa di via Delpiano, che ormai tutti conoscono come la Tana del Lupo, sta diventato di ora in ora un vero supermercato. La generosità dei vercellesi si sta infatti dimostrando enorme. Cosicché, raccogliendo la proposta della ditta di trasporti Viviani di Santhià, ho deciso di modificare la prima fase di consegna di questi prodotti alimentari non deteriorabili che i vercellesi mi stanno consegnando”.
Continua Olmo: “Anziché farli portare a destinazione dalla Croce Blu, sarò io, con la scorta delle Voloire, a girare in pullman, giovedì mattina, per rifornire negozi di alimentari che, da domani, aderiranno al progetto della Tavola Card. A ciascuno di questi negozi, oltre alla Card del Lupo Bianco, su cui caricare lo sconto che i titolati degli esercizi faranno, a loro insindacabile giudizio, alle famiglie più bisognose, consegneremo cesti alimentari da offrire alle famiglie stesse”.
Per questa ragione, Olmo invita i vercellesi che vogliono sostenere i loro concittadini bisognosi a portare possibilmente entro mercoledì sera i loro aiuti alimentari in via Delpiano 7 e, nello stesso tempo, i negozianti che intendano svolgere quest’opera di grande umanità a contattarlo a partire da domani, via Facebook, oppure chiamandolo (o scrivendogli via WhatsApp) al 3312295724.
Il “Pullman del Lupo Bianco-Viviani” è un’idea semplicemente grandiosa: l’ennesima scaturita dal cuore di Carlo Olmo.
edm