Giovedì prove di carico al ponte di Doccio

Domani, giovedì 6 settembre, nel rispetto della programmazione degli interventi di monitoraggio e degli indirizzi impartiti dal Consiglio provinciale, dalle 9 alle 12, si terranno le prove “di omogeneità dinamica e di carico ad ulteriore garanzia dello stato di salute del viadotto tra Doccio e Roccapietra”. Pertanto la circolazione sul collegamento subirà delle variazioni, infatti per consentire le ispezioni in programma, la SP299 “di Alagna”, esclusivamente nel tratto del viadotto di Doccio, subirà un’interruzione totale e temporanea della circolazione pedonale e veicolare.

“L’ultima ispezione visiva, la quarta, avvenuta alla presenza dei Vigili del Fuoco di Vercelli, ha confermato l’assenza di un pericolo di crollo strutturale – dice il consigliere delegato alla Viabilità Pier Mauro Andorno – e ha rimandato alla già nota e prevista necessità di una verifica strutturale del viadotto”.

 

Il transito nel tratto, negli orari indicati sarà interdetto anche ai mezzi di soccorso e la viabilità alternativa avverrà tramite la SP105 “Doccio-Crevola” e la ex SP8 ora viabilità comunale di Quarona.

“Ci auguriamo – chiude Andorno – che la tragedia di Genova responsabilizzi lo Stato portandolo ad accogliere il nostro appello ad avere le risorse necessarie per finanziare le indagini statiche su tutti i ponti della provincia e non solo su alcuni”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here