Giovedì in piazza Cavour la Festa dell’Europa, il futuro in mano ai giovani

Come ogni anno, il Centro Europe Direct del Comune di Vercelli organizza un evento in occasione della Festa dell’Europa, ufficialmente celebrata il 9 maggio, al fine di stimolare il senso di appartenenza europea della cittadinanza locale.

Il 2023 è stato proclamato Anno europeo delle competenze dalla presidente della Commissione europea Ursula Von der Leyen, con l’intento di portare nuovo slancio all’apprendimento permanente, dando alle aziende e ai singoli la capacità di contribuire alla transizione verde e digitale attraverso il sostegno all’innovazione e alla competitività.

European Skill: il futuro in mano ai giovani è il titolo dell’incontro di giovedì 11 maggio 2023 in piazza Cavour dalle 9 alle 12.

Diversi stand saranno disposti in piazza e accoglieranno i partecipanti con dimostrazioni pratiche, esperimenti e attività coinvolgenti, in modo da renderli parte attiva dell’evento e presentare loro il mondo del lavoro nelle sue diverse forme.

Le aree tematiche della festa saranno le seguenti: Area Radiofonica; Area Biologica; Area Fisica; Area Chimica; Area Make-up; Area Robotica.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Commissione europea, Servizio Civile Vercelli, CO.VER.FO.P., Ufficio Scolastico Territoriale, Associazione Radio 6023, Università degli Studi del Piemonte Orientale, Ufficio Informagiovani Vercelli.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

3 Commenti

  1. Io domani sarò in piazza Cavour ! .. qualcuno dirà: bravo! .. lo so che la circostanza non suscita interesse o clamore generale .. è solo perché ci tengo a poter dire: all’ultima io c’ero .. prima che, avanti l’UE, qualcuno accenda un cero.

  2. Sembra, da fonti certe, che con un Patriot gli ucraini abbiano neutralizzato un missile ipersonico. Se avessero avuto a portata di polso una racchetta da tennis lo avrebbero facilmente rispedito Mosca !!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here