I funerali dell’assessore vercellese Andrea Raineri, scomparso prematuramente a 41 anni e che da ieri la città piange con centinaia e centinaia di attestazioni di stima, verranno celebrati dall’amico fraterno e Vescovo di Saluzzo Monsignor Cristiano Bodo e si terranno giovedì 10 gennaio alle ore 10.30 in Duomo e non presso la Chiesa Beata Vergine Assunta al Rione Cappuccini come era stato comunicato in un primo momento.

La decisione di cambiare sede per la celebrazione funebre è stata presa in seguito alla constatazione del numero incredibile di persone che già hanno espresso il loro dolore per la scomparsa di Raineri e quindi in previsione di una grande folla alla celebrazione delle esequie la chiesa dei Cappuccini, seppure molto più cara alla famiglia Raineri che avrebbe tenuto a celebrare lì la Funzione, sarebbe stata eccessivamente piccola.
Intanto, in Comune verrà allestita la Camera Ardente per chi volesse rendere l’ultimo saluto all’assessore Andrea Raineri, sarà al primo piano di Palazzo di Città, mercoledì 9 gennaio. Questi gli orari in cui sarà aperta al pubblico: mercoledì 9 gennaio: dalle 16 alle 21 – giovedì 10 gennaio: dalle 8.30 alle 10.
Infine domani, mercoledì 9 gennaio, alle ore 18 presso la Chiesa Beata Vergine Assunta al Rione Cappuccini verrà recitato il Rosario.





