Fantastico a Berlino: la vercellese Michela Sassone, della Rosa Blu, ha vinto la medaglia d’oro a squadre nel bowling negli Special Olympics World i Giochi Olimpici Speciali per atleti diversamente abili: nella squadra, formata da due uomini e due donne, c’era anche la nostra campionessa, che ha 34 anni e che da sempre è un’atleta di punta della società presieduta da Nicoletta Storchio.

In preparazione dell’evento, la squadra neo campione (gli altri tre atleti sono di Torino, Bari e Modena) aveva sostenuto un pre-raduno A Vercelli che, evidentemente, ha portato fortuna. Enorme la soddisfazione della giovane atleta vercellese, dei suoi genitori (entrambi presenti a Berlino), di Nicoletta Storchio, dell’assessore alla Politiche sociali Ketty Politi e della direttrice provinciale di Special Olympics Italia Milly Cometti, pure presenti a Berlino. Entusiasti dell’impresa anche il sindaco Andrea Corsaro e l’assessore allo Sport Mimmo Sabatino. Gioia totale espressa anche dal presidente del Panathlon Club Agostino Gabotti.






La novizia della convocazione è del 5 settembre 2022 ..
.. chissà quanti allenamenti per conseguire oggi il premio della medaglia d’oro! Ed ora gioiamo anche noi con la fantastica Michela!!