Addio al mobiliere Gianni Giaretti: aveva 85 anni

 

Un altro pezzo di storia della città ci ha lasciati ieri mattina: se n’è andato il mobiliere Gianni Giaretti dello storico mobilificio Giaretti Arredamenti di via Rodi, che ora si è trasferito a Prarolo, sulla statale 31.
Era un uomo buono e semplice che ha saputo farsi voler bene da tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. La storia del mobilificio Giaretti incomincia appena dopo la fine della seconda Guerra mondiale, quando Fiorenzo (Renzo) Giaretti apre un primo mobilificio in via XX Settembre che lancia con successo il prototipo di cucina realizzato curvando il compensato. Il successo è immediato e Renzo, con il figlio Gianni, trasferisce l’attività nei locali più ampi di via Rodi, rilevando una vecchia fabbrica in disuso di caldaie. In breve, Giaretti Arredamenti diventa un’azienda sempre più conosciuta e rinomata. Adesso, a Prarolo, è portata avanti dal figlio di Gianni, Renzo.
Gianni Giaretti aveva 85 anni. Lascia la moglie Mirella e appunto il il figlio Renzo con Simona e il nipote Edoardo. Il Rosario sarà recitato lunedì alle ore 16 presso la Chiesa di Billiemme e i funerali saranno celebrati martedì alle 10,30 sempre in Billiemme.
Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here