Geddo-Mercury con il Folle Pretesto sabato sera al Broletto

 

Vercelli – Sabato sera 26 Maggio in Piazza del Broletto (o dei Pesci) sarà di scena l’ultimo atto della manifestazione Una Vita Tra Le Mani, ideata e curata da Carlo Manzato, che ha trasformato una kermesse sportiva in un vero e proprio festival della solidarietà: quest’anno a favore di Airc (Riverca sul cancro), Smile-Un sorriso per Chernobyl e Tempo di leggerezza, il progetto nato a Vercelli per sostenere i ragazzi che hanno problemi di disabilità.

A quest’ultimo proposito, la sera prima, venerdì, il Teatro Civico ospiterà lo spettacolo “Diversamente comico”, a cura della Nazionale Italiana Comici e la scuola di danza Dance Team diretta da Federica Rosso. E’ possibile prenotare i posti presso il Caffè Imperiale di via Verdi.

Francesca Borsetti

Ma torniamo all’evento di piazza dei Pesci. Dopo aver toccato Asigliano, Ronsecco e Lignana la Maratona Benefica arriva a Vercelli e ringrazia la città con un grande concerto cover dei Queen, con protagonisti Alessandro Geddo e il Folle Pretesto. Ma non solo. A supportare lo storico gruppo di Geddo, ecco, con l’aiuto di Francesca  Borsetti e Giuseppe Garavana, il coro Voci del Cuore  e un ensemble di archi. Dice Manzato: “Oltre ai protagonisti dello spettacolo, dobbiamo ringraziare Gelo&Gioya, Bar Rosas e la new entry L’ape-scheria 2.0, attività presenti nella piazza e felici di aiutare la manifestazione”.

Giuseppe Garavana, qui con la chitarra

Continua Manzato: “Sarà una serata speciale, abbiamo avuto un’anteprima a Ronsecco in versione limitata ed è stata un successo. A pieno regime sarà un grande spettacolo sotto la direzione tecnica di Simone Tercallo e Angolo Blu di Luca e Alessandro. Ovviamente il concerto è libero a tutti ma se qualcuno vorrà darci un aiuto la teca di Una Vita Tra Le Mani sarà pronta a ricevere qualsiasi gesto solidale”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here