A Gattinara i parcheggi blu, cioè quelli normalmente a pagamento, saranno gratis fino al 6 gennaio 2021. La decisione è stata presa grazie a un accordo tra il sindaco Daniele Baglione e Alica Service (la società che gestisce i parcheggi a pagamento a Gattinara).
Sarà istituita una zona disco di tre ore, che sarà in vigore tutti i giorni (dal lunedì al sabato) dalle 8 alle 20, esclusi domenica e festivi. Il servizio di controllo sarà sempre effettuato per verificare il rispetto della zona disco e per evitare che non si garantisca il ricambio delle auto in sosta.
Se per dimenticanza, non si fosse messo il disco orario anziché ricevere subito la sanzione, si potrà effettuare entro il giorno seguente all’accertamento, un ravvedimento operoso, pagando una somma forfettaria di 10 €, evitando così la sanzione amministrativa ben più onerosa.
«Alla base dell’accordo – spiega Daniele Baglione – la volontà e l’impegno di tutti per mettere in campo ogni azione utile a contrastare l’emergenza e a ridurre al minimo i disagi per la popolazione e per le attività commerciali. Le nuove norme di sicurezza impongono attese più lunghe nei negozi e non era corretto far pagare le persone per un tempo che non dipende da loro. Ci auguriamo però che venga rispettata la zona disco, in modo da trovare il posto auto per chi lo cerca».






….se possono farlo a Gattinara,onore all’Amministrazione locale,PERCHÈ non possono attuarlo anche quì a Vercelli.
Molti cittadini ringrazierebbero,soprattutto quelli del centro.
Grazie se la pubblicate.
Cesare Cabano
Vercelli