A Gattinara due incontri per conoscere il counseling filosofico

“Proviamo a filosofare” è il titolo dei due incontri liberi e aperti a tutti che la dottoressa Martina Locca terrà i due mercoledì del 16 e del 23 maggio alle 20.30 nella sala conferenze di Villa Paolotti a Gattinara. Nel primo appuntamento si parlerà di dialogo socratico e di ricerca della felicità, nel secondo si approfondirà la meditazione filosofica sulla felicità.

È riconosciuto che la filosofia può aiutare la persona a rispondere ai problemi della vita quotidiana attraverso l’aiuto di figure professionali esperte. Infatti, pur rientrando nell’ampio campo dei counseling, l’aggettivo “filosofico” viene a rappresentare un elemento distintivo, non solo per quando riguarda la metodologia di lavoro, ma anche per quanto riguarda le caratteristiche del professionista.

«È un dato di fatto – ha commentato il sindaco Daniele Baglione – che le persone felici si ammalano di meno, sono meno competitive, affrontano meglio le situazioni esistenziali della vita, per questo il Comune, grazie alla professionalità della dottoressa Martina Locca, ritiene importante promuovere queste serate per approfondire tali tematiche da diversi punti di vista e chiedersi quali sono i fattori che ne garantiscono la stabilità nel tempo».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here