Fragapane, PD: “Sicurezza e decoro urbano: le spaccature del centrodestra non giovano alla città”

Alberto Fragapane

Riceviamo e pubblichiamo

 

 

Dopo due anni e mezzo di Amministrazione apprendiamo dal principale partito di maggioranza, la Lega, che la Giunta di centrodestra ha fallito su quello che era uno dei suoi principali cavalli di battaglia: sicurezza e decoro urbano.

Un’ammissione di colpa che fa emergere tutte le spaccature di un centrodestra che, come denunciavamo già l’estate passata, si presenta compatto alle elezioni per aumentare la somma dei voti, ma non dei progetti.

Avevamo già avuto modo di discutere la tematica in consiglio comunale e, dalle forze di maggioranza, ci era stato detto che l’Amministrazione stava lavorando bene, che eravamo noi a strumentalizzare certe problematiche.

Ora addirittura la Lega, anziché affrontare la questione lavorando in Giunta, sente l’esigenza di portare una proposta da discutere in consiglio comunale. Tra le sconfitte elettorali e la rivalità interna con Fratelli d’Italia, l’esigenza di apparire era alta, lo comprendiamo.

Così come comprendiamo le lacune nell’operato dell’Amministrazione Corsaro, su un tema che andrebbe però affrontato in maniera organica e strutturale, non certo in modo così superficiale.

Già nello scorso Consiglio Comunale la maggioranza si era spaccata su un tema così importante come quello delle misure per affrontare la pandemia, a riprova delle divisioni politiche esistenti nel centrodestra.

Divisioni che non sarebbero teoricamente un problema del Partito Democratico, ma che lo diventano nel momento in cui a pagarne le conseguenze alla fine è la città, cui noi teniamo più delle sterili competizioni interne tra partiti.

 

 

Alberto Fragapane, Capogruppo Partito Democratico Vercelli

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Errrieccoci (la terza r é voluta) .. Tale assiduo interessamento riviene dai meandri inconsci e bui della psiche comunista, la dove si cela l’istintualità antica del Partito.. Unico.. é la ripulsa dalla pluralità dei punti di vista, e dalle correnti. L’incapacità di capire che possano esistere “altri oltre se stessi e il Partito.
    Che la destra si presenti compatta alle elezioni se n’è accorto soltanto Fragapane bontà sua … fra le ragioni riportate pesantemente all’attenzione della Lega vi sono carenze esterne ma sotto il controllo del Governo della Città: la direzione della sicurezza urbana attraverso uomini che siano motivati nell’ interesse cui fa riferimento Fragapane alla fine della lettera, sarà certamente un modo per competere e non lasciarsi sfuggire quei voti.. altrimenti già in viaggio verso FdI… ma c’è anche (e non so se il PD, come a dir il vero anche gli altri partiti ne escano bene) , c’è anche la sfregola del pugno di ferro (primo “firmatario” : il Pd nazionale) contro il popolo per tener su la dittatura sanitaria di Draghi, ormai inviso ad un parte consistente degli italiani.
    Per quanto riguarda il resto.. il problema della gestione pubblica è di ardua soluzione avendo il Comune poteri ridotti, non per colpa della Lega 2021… !!!! …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here