Da Fondazione Valsesia Onlus 2000 tamponi gratuiti per i più fragili in 35 comuni di zona

Con un bagaglio di 2000 tamponi rapidi meassi a disposizione delle fasce fragili della popolazione, la Fondazione Valsesia Onlus lancia lo screening gratuito per i residenti in stato di fragilità dei 35 comuni nell’area di sua competenza, in collaborazione con i Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Montani della Valsesia e del Consorzio Casa.

“Fondazione Valsesia Onlus dona 2000 tamponi rapidi a titolo gratuito per favorire la prevenzione e l’azione tempestiva contro il Covid-19per chi è in situazione di fragilità e non può permettersi il costo del tampone rapido, perché l’accesso ai servizi sanitari di qualità è un diritto fondamentale per tutti – afferma la presidente di Fondazione Valsesia Onlus dott.ssa Laura Cerra -. La collaborazione in rete ci ha permesso di mettere in evidenza la necessità di tutelare le fasce fragili per favorire la prevenzione e la lotta contro il covid-19”.

L’organizzazione pratica dello screening sarà a cura dei Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni Montani della Valsesia (che comprende anche la Valsessera) e del Consorzio Casa, grazie all’impegno dell’Assessore Francesco Nunziata, della responsabile dei Servizi Socio Assistenziali dott.ssa Renata Antoninie, del direttore dott. Andrea Lux, per i 35 comuni inclusi nell’area di intervento di Fondazione Valsesia Onlus. I comuni sono:  Ailoche, Alagna, Al-to Sermenza, Balmuccia, Boccioleto, Borgosesia, Campertogno, Caprile, Carcoforo, Cellio con Breia, Cervatto, Civiasco, Coggiola, Cravagliana, Crevacuore, Fobello, Gattinara, Gri-gnasco, Guardabosone, Mollia, Pila, Piode, Portula, Postua, Prato Sesia, Pray, Quarona, Rassa, Rimella, Romagnano Sesia, Rossa, Scopa, Scopello, Serravalle Sesia, Sostegno, Valduggia, Varallo Sesia, Vocca.

 

Dalla Fondazione Valsesia fanno sapere che “Questo servizio è autorizzato e realizzato in collabora-zione con ASL Vercelli, che ringraziamo per la sempre preziosa e costante cooperazione per il territorio. Ringraziamo tutti i sindaci e le amministrazioni comunali per il costante il supporto e la fondamentale collaborazione. Un servizio importante per le nostre comunità che è possibile grazie alla collaborazione sinergica fra enti territoriali e che dimostra che insieme possiamo davvero fare grandi cose a beneficio delle nostre valli, dando a tutti l’opportunità di tutelare la pro-pria salute e, al contempo, ridurre il rischio di aggravamenti della patologia che rendono più gravosa l’attività ospedaliera. Ringraziamo tutti i donatori per la loro generosità; è possibile sostenere un ‘tampone sospeso’ per chi è situazione di fragilità: ognuno può, con un piccolo gesto che è un grande dono per la comunità, contribuire con una donazione-causale ‘Emergenza Coronavirus’”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “Fondazione Valsesia Onlus dona 2000 tamponi rapidi a titolo gratuito per favorire la prevenzione e l’azione tempestiva contro il Covid-19per chi è in situazione di fragilità e non può permettersi il costo del tampone rapido, perché l’accesso ai servizi sanitari di qualità è un diritto fondamentale per tutti – afferma la presidente di Fondazione Valsesia Onlus dott.ssa Laura Cerra -. La collaborazione in rete ci ha permesso di mettere in evidenza la necessità di tutelare le fasce fragili per favorire la prevenzione e la lotta contro il covid-19”.
    TALE SLANCIO DI GENEROSA e CONCRETA AZIONE POTREBBE PRODURRE DANNI INASPETTATI E in rari casi LA MORTE DEL PAZIENTE CHE, IN QUANTO FRAGILE (in ogni senso), SUBISCE MAGGIORMENTE IL DANNO CONSEGUENTE AI TRATTAMENTI errati conseguenti AI numerosissimi FALSI POSITIVI o FALSI NEGATIVI?!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here