Il Festival di Poesia Civile premia le migliori traduzioni inedite degli studenti UPO

Nell’ambito del Festival Internazionale di Poesia Civile, organizzato dall’associazione Il Ponte, saranno premiati anche i giovani traduttori dell’Università del Piemonte Orientale. La cerimonia, in streaming sui canali Facebook e Youtube Poesia Civile, si terrà venerdì 21 alle 16 in diretta dalla Sala del Rettorato.

Si tratta di un ‘iniziativa in collaborazione con il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell’UPO e l’Université de la Savoie Chambéry. I docenti aderenti al progetto hanno scelto i candidati delle lauree triennali e magistrali e proclameranno i vincitori delle cinque sezioni linguistiche: francese, inglese, nordamericana, spagnola e tedesca.

I testi, inediti in lingua italiana, devono avere le caratteristiche della poesia civile, opera di autori degni di essere letti e diffusi, sia del passato che del presente, anche viventi. I nomi dei vincitori saranno proclamati al momento della premiazione, così pure i testi su cui sono state eseguite le traduzioni.

Presenti Cristina Iuli (Letteratura nordamericana), Carla Pomarè e Marco Pustianaz (Letteratura inglese), Laurence Audéoud (Linguistica francese), Michele Mastroianni (Letteratura francese), Andrea Baldissera (Linguistica spagnola, anche moderatore), Miriam Ravetto (Linguistica tedesca), Stefania Sini (Letterature comparate), con la collaborazione di Giusi Baldissone (già docente di Letteratura italiana e rappresentante del Festival di Poesia Civile).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here