“Fattoria”: successo della sfilata di moda “inclusiva”. Oggi Massari visiterà anche il “museo Follis”

Un’immagine della sfilata di moda cdi venerdì sera (foto Greppi)

Grandissimo successo della sfilata di moda La sostenibile leggerezza dell’inclusività che si è svolta ieri sera in piazza Zumaglini, organizzata dal Gruppo Giovani Imprenditori dell’Ascom. Sono sfilate modelle con i figli, anche piccolini, ragazzi con il cagnolino e modelli provenienti dalla cascina Bargè. Tutto ciò nell’ambito della diciassettesima “Fattoria in città”. Davvero impeccabile l’organizzazione dei Giovani Imprenditori del presidente Alex Zarino che, per la parte musicale, si è affidato alla sua BrokenEgg che gli ha messo a disposizone un valentissimo sassofonista, Matteo Pezzali, e il dj M4pe.

La sfilata è stata presentata dalla vice presidente del Grupopo Giovani Imprenditori Carlotta Gianella e dalla consigliera e collega di Zarino in BrokenEgg Valeria Facelli. Prima di dare loro la parola l’avevao presa, per congratularsi con gli organizzatori er per ringraziare la folla accorsa all’appuntamento, il presidente dell’Ascom Angelo Santarella e il presidente provinciale di Federmoda Paolo Demartini.

L’atleta Special Olympics Ilario Grosso

A proposito dell’importanza dell’inclusività, mentre lo scorso anno aveva sfilato in passerella, aplauditissimo, il capitano della Pro Vercelli Alberto Masi, quest’anno si è scelto  di avere, come modelli, due campioni Special Olympics che fanno parte sia della Rosa Blu di Nicoletta Storchio sia della Comunità della cascina bargè: Alessio Festa Ilario Grosso: pure loro sono stati applauditissimi.

Intanto la bella, tiepida serata, ha favorendo un afflusso di gente verso i giardini attorno a Sant’Andrea e parco Kennedy, ma anche e soprattutto verso il centro (le piazze Cavour e Zumaglini e dintorni) che s’era visto assai raramente. Molti bar hanno inscenato intrattenimenti musicali dal vivo con con dj-set, facendo davvero affari d’oro.

L’altro atleta della Rosa Blu Alessio Festa (foto Greppi)

Oggi sabato, penultimo giorno di “Fattoria” gli eventi sono molteplici (e li potete scoprire sul sito www.lafattoriaincitta.it) e, tra tutti, segnaliamo il talk show delle 21, in piaza Cavour, organizzato da Nuova Sacar con Ascom, con il maestro pasticciere Iginio Massari. 

Iginio Massari

Il più famoso pasticciere d’Italia sarà già però nel pomeriggio a Vercelli. Prima, verso le 17,30, si recherà a visitare la scuola di cucina Casa Verdi all’interno dell’Ascom, poi andrà a rendere visita alla pasticceria Follis, che ha da poco allestito un’area espositiva di fronte allo storico locale di corso Libertà. Si tratta di un piccolo museo d’impresa permanente che raccoglie oggetti, attrezzature, foto d’epoca e molto altro, che raccontano i quasi 120 anni di storia di Follis. Non è impensabile immaginare che il discorso cada sul dolce più famoso di Follis, la tartufata.

Altre immagini della sfilata a cura di Renato Greppi

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. “La sostenibile leggerezza dell’inclusivita’ ”
    ha trascinato il pubblico
    in modo per nulla resiliente.
    Tutti si son sentiti
    molto “vicini” ai protagonisti
    (trattandosi della stessa famiglia,
    o almeno di amici e conoscenti)
    “guarda il tale .. c’è anche ..”
    ..
    era già un consolidato successo
    trattandosi di una brillantissima idea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here