Chicca Isola è medaglia di bronzo alla sua prima Olimpiade. La ventunenne vercellese ha vinto nella gara a squadre, tra l’altro tirando proprio nell’ultimo assalto , nella sfida per il terzo posto contro la favoritissima Cina, conclusasi sul 23 a 21 per le Azzurre. Gioia immensa anche per Maurizio Randazzo il capo delegazione della scherma italiana a Tokyo.
Entusiasta anche il sindaco: “Una soddisfazione immensa per la nostra città, sono davvero contento per Chicca e orgoglioso per Vercelli”.






La nostra campionessa avrebbe vinto l’individuale se solo non fosse incorsa nella “paura di vincere”, propria del neofita. L’ha detto anche Randazzo, mica solo io. E c’é da non dubitarne. Stavolta se ne torna con un bel bronzetto.. non ha fatto la strada per nulla! … quando batterà il record di medaglie vinte in piú olimpiadi (forse intorno al 2036?)… sarà lei, all’ultima vittoria, intenta nel far fuori la debuttante di turno. Il covid dichiarato fuori legge e noi faremo il tifo rumoroso dagli spalti eterici.