Carlo Olmo deve avere un feeling particolare con il Salone del Modo Hotel perché riesce sempre a riempirlo in ogni ordine di posti. E’ successo anche ieri pomeriggio per la presentazione di tutte le squadre di calcio dei “Lupetti Bianchi” di cui Olmo è presidente onorario.

Qualche mese fa, quando il progetto era ancora in nuce, i calciatori che ne facevano parte si potevano contare sulle dita di due mani, adesso sono ben 97 e ci sono anche una decina di ragazzini diversamente abili che consentono ai “Lupetti Bianchi” di essere una delle pochissime società ad essere inserite nell’orbita Special Olympics: e ieri, alla presentazione al Modo Hotel, era presente il direttore provinciale Special Olympics Italia Milly Cometti, che ha salutato con gioia questa nuova affiliazione sancita il 1° settembre scorso.

Alla presentazione ufficiale di ieri erano presenti, oltre a Olmo, il presidente della società Luigi Falcone, il vice presidente Giorgio Pancallo, il direttore sportivo Andrea Costa, la segretaria Lorenza Oppezzo, il massofisioterapista Andrea Bernini (referente per i giovani calciatori diversamente abili) nonché i responsabili delle varie categorie calcistiche: Gino Gandaglia (scuola calcio), Raffaele Iovine (Pulcini primo anno), Piero Davanzo, con la collaborazione di Gianni Michela (Pulcini secondo anno), Salvatore Bettini e Fabrizio Giolo (Esordienti), Walter Casarotto e Lorenza Oppezzo (Giovanissimi), Flavio Masuero (patentino Uefa B, Giovanissimi), Fabrizio Pela (Allievi), Mauro Ghiani, con la collaborazione di Michela (preparatore dei portieri), Vito Bariosco (collaboratore delle formazioni Allievi e Giovanissimi), Gigi Cazzulino, prezioso collaboratore dea società.
C’erano anche tutti gli altri collaboratori, gli sponsor principali, come Meeting Art, Mundiriso, Engas, Fondazione Martoglio di Torino, Vercelli Vetri, Carrozzeria Moderna, Rexa Tetti e Immobiliare Tecnodue, la sindaca di Stroppiana (dove i Lupetti Bianchi sono nati), Maria Grazia Ennas. Il presidente Falcone ha annunciato che nel prossimo anno sportivo i Lupetti. Bianchi avranno una prima squadra senior e Carlo Olmo ha incitato i giovani calciatori a inseguire i loro sogni, i loro ideali, nell’esempio di Nelson Mandela. E ha citato una famosa frase del grande leader del Sudafrica: “Un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso”. La società ha ringraziato pubblicamente, attraverso Iose Rivetti, il Modo Hotel per l’ospitalità e l’appoggio alla causa.
Un esordio boom per questa società neonata che si appresta a diventare uno dei fenomeni più interessanti del calcio giovanile di tutta la provincia di Vercelli.
Immagini del pomeriggio di ieri:





