Encomio solenne del Comune di Villata a Claudio Fecchio

Claudio Fecchio

Il sindaco di Villata Franco Bullano ha conferito un encomio solenne al dipendente del Comune di Desana Claudio Fecchio per l’impegno con cui egli ha svolto, per quasi un anno, dal 28 gennaio al 31 dicembre 2021, il ruolo, “a scavalco”  di responsabile dell’Ufficio Anagrafe-Stato Civile ed Elettorale, ovviamente d’intesa con il Comune di Desana e al di fuori dell’orario di lavoro a Desana. Tutto ciò fino ad un massimo di dodici ore alla settimana.

Tutto nasce, si spiega nelle motivazioni dell’encomio che portano la data del 26 ottobre scorso, da “gravi fatti riscontrarti nel 2020”, che avevano  portato prima alla sospensione e poi al licenziamento “per giusta causa e senza preavviso” del dipendente del Comune di Villata responsabile, appunto, dell’Ufficio Anagrafe-Stato Civile ed Elettorale.

Ritrovatosi senza una risorsa così importante, il sindaco si era rivolto ad un funzionario di un altro Comune di riconosciuta capacità nel settore, appunto Claudio Fecchio, che è anche presidente provinciale dell’associazione nazionale degli ufficiali di stato civile e anagrafe. Fecchio si è messo all’opera svolgendo, dice la motivazione dell’encomio, “un’elevata mole di lavoro arretrato, rilevando e gestendo numerose e gravi irregolarità” che riguardavano il recente passato.

Franco Bullano conclude così il suo atto ri riconoscenza nei confronti del dipendente del Comune di Desana: “Dato atto del meritevole comportamento professionale, dell’alto senso di responsabilità e del notevole apporto fornito al fine della risoluzione di rilevantissimi e delicatissimi problemi amministrativi (il sindaco)… conferisce al signor Fecchio un encomio solenne con il ringraziamento del Comune di Villata”.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Il comune di Villata invade con le proprie truppe la municipalità di Desana!
    .. ma non trova “profughi” o teroristi pakistani
    bensì una persona seria e volonterosa, e anche gratis
    O/MA
    Il comune di Villata dovrebbe, prima dell’encomio,
    che pare un’interferenza verso l’odierna, linda, cristallina,
    operosa neo-fecchiana amministrazione (dopo i grandi lavori di “pulizia”)
    dar la cittadinanza onoraria a Fecchio .. per meriti speciali verso l’Umanità
    .. medaglia al valor quasi-militare?
    E Desana, che fa? .. non da premi
    che ci sia fra le due “vicine” una certa incomunicabilità?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here