Elezioni 2018 – Appuntamenti dei candidati alle politiche nel vercellese

Proseguono gli appuntamenti e gli incontri con i candidati in vista delle elezioni politiche di marzo.

 

Centrodestra

Luca Pedrale

Luca Pedrale, candidato per Forza Italia alla Camera dei Deputati nel proporzionale, ha affrontato il tema di risicoltura ed enogastronomia in un convegno dove si è parlato di tale realtà come chiave di sviluppo economico per il territorio. Ospiti di Pedrale, giovedì scorso 15 febbraio, nella sala del Modo Hotel di Vercelli, il coordinatore regionale di Forza Italia Gilberto Pichetto, l’europarlamentare Alberto Cirio e il presidente della Provincia di vercelli Carlo Riva Vercellotti.

 

 

 

Centrosinistra

La locandia di presentazione di Luigi Bobba e Cristina Bargero

L’on. Luigi Bobba, candidato al Camera dei Deputati nel Collegio Vercelli-Casale-Valenza, parteciperà all’incontro di presentazione dei candidati Pd con Cristina Bargero, candidata al Senato della Repubblica nel Collegio Biella-Vercelli-Casale-Valenza, organizzato dal Circolo PD di Cigliano, mercoledì 21 febbraio 2018 alle ore 21, presso la Sala SOMS in via Prof. R. Bobba, 26 a Cigliano (Vc). L’incontro avrà titolo “Più forte. Più giusta. L’Italia”.

 

 

 

 

 

 

Movimento Cinque stelle

 

Gli Attivisti di Santhià del MoVimento 5 Stelle Piemonte organizzano una serata sul tema CIBO. AMBIENTE e SALUTE durante la quale avverrà la presentazione dei Candidati del Movimento 5 Stelle con il loro programma per le prossime elezioni. “La corretta alimentazione è tra le cause determinanti per il mantenimento dello stato di salute, così come confermato dai più importanti organismi sanitari internazionali.  Ma una sana e ben pianificata alimentazione, oltre ad essere assicurata da una corretta educazione alimentare, viene garantita da una adeguata gestione della produzione alimentare. Agricoltura e allevamento sono le attività umane che più di ogni altra hanno contribuito e contribuiscono a determinare le caratteristiche del territorio italiano ed è evidente che forme di agricoltura che nutrono i suoli, curano la qualità e la salubrità dei prodotti creano effetti positivi per l’ambiente, la salute e il territorio. In tal senso sempre più realtà agricole innovative sostenibili si stanno affermando ottenendo ottimi risultati”. Se ne parlerà durante l’evento con cittadini e associazioni a Santhià, martedì 20 febbraio alle ore 18.30 presso l’Hotel Vittoria di piazza Verdi 1. Saranno presenti: Ezio Conti 67 anni medico, candidato sull’Uninominale al Senato;  Mosca Paolo Maria 35 anni agricoltore, candidato sull’uninominale alla Camera; Davide Crippa 38 anni deputato e ingegnere civile, Lucia Azzolina 35 anni insegnante ed esperta di diritto scolastico, Mirko  Busto 41 anni deputato e ingegnere ambientale, Manuela Mattei 40 anni segretaria, candidati sul plurinominale alla Camera.

 

 

Liberi e Uguali

 

Nerina Dirindin

Per lo schieramento di Liberi e Uguali giovedì 22 febbraio alle ore 18, al Bar Marchesi di corso Libertà 39 a Vercelli, Nerina Dirindin, Senatrice di M.D.P. e docente universitaria “impegnata da sempre per la difesa del diritto alla salute” incontrerà i cittadini vercellesi e gli operatori della sanità sul tema: “Prevenzione e cura: la sanità è un diritto universale, prospettive per la sanità vercellese”. Coordinerà i lavori Claudia Demarchi, candidata al senato per il Collegio Piemonte 2, ed è previsto l’intervento di Marco Rossi, candidato alla Camera per il Collegio Uninominale Vercelli-Casale-Alessandria.

 

Potere al Popolo.

Cinzia Lamanna

La candidata vercellese alla Camera di Potere al Popolo Cinzia Lamanna, impiegata comunale, è stata presentata al bar Cavour insieme con il valsesiano Marco Orilia e la novarese Giuditta Francese. Durante la presentazione dei candidati, sono stati illustrati i quindici punti-cardine del programma elettorale del partito che, ovviamente, è inserito nell’alveo della sinistra: dalla disoccupazione alla scuola, dalla giustizia al disarmo, dalle politiche della migrazione a quelle dell’ambiente, oltre ovviamente alla alla sanità e alle pensioni, Senza trascurare la questione tutt’altro che secondaria, secondo Potere al Popolo, di una preoccupante recrudescenza di aneliti fascisti nel nostro Paese.

 

 

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here