Due nuovi incontri col mistero curati da Gian Luca Marino

Gli appuntamenti col mistero di Gian Luca Marino si arricchiscono ulteriormente. Sono in arrivo infatti La Veglia del Mistero e le Passeggiate nel Mistero natalizie.

Come un tempo nelle fredde notti in autunno e in inverno, ecco la Veglia nel Mistero, una serata in un ambiente caldo e confortevole per raccontare storie di fantasmi, streghe, creature leggendarie e diavoli come facevano un tempo nelle stalle durante le gelide notti in campagna.

La narrazione è a cura dello scrittore vercellese che ha raccolto le storie del mistero della tradizione contadina. Si terrà in via Morosone 13 presso Associazione Uovo. Queste le date: venerdì 22 e venerdì 29 novembre e venerdì 6 dicembre dalle 21 alle 23.

Ritrovo ore 20:45 in via Morosone, 13. Numero massimo di partecipanti: 25 persone. Costo: 10 € a persona. Per info e prenotazioni: passeggiatenelmistero@gmail.com

Le Passeggiate nel Mistero natalizie invece prevedono un itinerario dedicato ai misteri dei simboli del Natale, ai rituali, alle storie da brivido legate a questo magico periodo. Un percorso misterioso e culturale che si sviluppa alla scoperta di tre importanti testimonianze artistiche conservate nelle chiese vercellesi. Un excursus sull’interpretazione del senso del Natale nei secoli, attraverso la tradizione pittorica vercellese.

Le Passeggiate nel Mistero natalizie si svolgeranno con la consueta collaborazione tra Gian Luca Marino e le Guide Turistiche abilitate di Vercelli. La Passeggiata sarà, per una durata di circa due ore, tra le chiese vercellesi di: San Bernardo: La Vergine col Bambino; San Paolo: La Natività di Bernardino Lanino; San Giuliano: L’Adorazione dei Magi attribuita a Bernardino Lanino.

Le date scelte sono sabato 7, domenica 8, sabato 21 e domenica 22 dicembre. Ritrovo ore 16 davanti all’ex chiesa di San Marco. Numero minimo di partecipanti 10 persone, massimo 40. Costo: 10 € a persona. Per info e prenotazioni passeggiatenelmistero@gmail.com

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here