Per stanotte il Meteo annuncia nevicate in città (consistenti a partire dalla prima mattinata) e l’assessore addetto a questo servizio, Patrizia Evangelisti, ha già dato disposizione ai mezzi spandicloruri di entrare in azione da due giorni per prevenire la formazione del ghiaccio.
Quindi, secondo il piano antineve predisposto con Asm i mezzi per lo sgombero della neve saranno in pre-allarme ed entreranno in funzione, secondo il livello della precipitazione, dalle 4 di stanotte.
Secondo il Meteo, dovrebbe nevicare per tutta la giornata di domani. Seguiranno quattro giornate di gelo e nebbia, e da sabato dovrebbe ricominciare a nevicare
Sono 25 i mezzi antineve (19 grandi e 6 piccoli) per fronteggiare la situazione in città. Ricordiamo che, a titolo precauzionale, dopo la relazione di un agronomo consultato dal Comune, viale Garibaldi è stato chiuso sia ai pedoni sia alle soste delle auto nella due carreggiate laterali perché la neve potrebbe compromettere la stabilità di alcuni degli olmi siberiani.
L’eliminazione di centinaia di posti auto provocherà sicuramente problemi al traffico (già acuiti dalla chiusura del cavalcaferrovia), ma obiettivamente, non si poteva fare diversamente. Finita questa fase di emergenza, il Comune dovrà però operare – come ha garantito il vice sindaco Simion – sulle alberate del Viale per metterle in sicurezza.






SANITÀ! in ogni dove, altro non si vede! Se il governo ci dona la VITA ETERNA con il vaccino anticovid, il comune ci preserva dalle scivolate sul ghiaccio e lividi altrimenti inevitabili.