Donazione del Lions Club Valsesia all’Equipe Minori dell’Unione Montana

Nei giorni scorsi il Lions Club Valsesia ha donato 1.300 € al Settore Servizi Sociali dell’Unione Montana Valsesia, da destinare all’Equipe Minori. Con la cifra verranno acquistati nuovi arredi e giocattoli a norma per le due stanze dove avvengono gli incontri tra genitori e figli.

«La volontà del nostro Club di rendersi utile nell’ambito dell’emergenza sanitaria – spiega il presidente del Lions Vanni Boggio – si è potuta concretizzare tramite i Servizi Sociali dell’UMV, a cui ci siamo rivolti per chiedere se avessero qualche necessità e ci è stata segnalata l’esigenza di dotare di arredi e giochi a norma anti Covid le stanze degli incontri tra bambini e genitori seguiti dall’Equipe Minori. Abbiamo subito provveduto a donare il necessario per poter effettuare questo intervento».

Così l’assessore ai Servizi Sociali dell’UMV Francesco Nunziata: «Un gesto di grande sensibilità, oltre che di generosità, da parte dei Lions valsesiani. La loro vicinanza a noi si traduce in vicinanza ai bisogni del territorio, che nella congiuntura sanitaria che stiamo tutti insieme affrontando si sono moltiplicati, e richiedono uno sforzo collettivo per essere affrontati in modo efficace».

La delegazione del Lions Club che ha consegnato l’assegno era composta dal Presidente Vanni Boggio, dal segretario Andrea Ballarini, dal tesoriere Luciano Zanetta e dall’addetto stampa Francesco De Pace.

Soddisfatto il presidente dell’UMV Pierluigi Prino: «Ringrazio di cuore il Lions Club per questa donazione, segnale di attenzione verso le fasce più deboli della società ma anche di considerazione per il lavoro svolto dall’Unione Montana. I nostri servizi sociali stanno affrontando questo momento con grande determinazione e dedizione: l’aiuto che il territorio ci offre in termini di supporto economico ricade puntualmente sui nostri utenti, per offrire loro un servizio sempre più efficiente e accogliente».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here