Domenica le Azalee della Ricerca di Airc

Domenica 14 maggio, in occasione della Festa della Mamma, tornano in tutte le piazze d’Italia le Azalee della Ricerca di Fondazione Airc, iniziativa cominciata nel 1984 per sostenere il lavoro dei migliori scienziati impegnati a sviluppare metodi per diagnosi sempre più precoci e terapie personalizzate, più efficaci e meglio tollerate per i tumori che colpiscono le donne.

Domenica, volontari saranno presenti, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione di Volontariato Perché no?, anche a Vercelli, in piazza Cavour, a partire dalle 9, dove saranno accolti i visitatori, distribuito materiale informativo e offerte le azalee, a fronte di una donazione di 18 €. L’Azalea sarà affiancata da una speciale guida con informazioni sulla prevenzione età per età salute e cura dei tumori.

Airc sarà presente, inoltre, a Prarolo, sempre domenica 14, dalle 9, nel piazzale della Confraternita SS. Grato e Carlo, grazie al supporto di Carla Saviolo.

Nel Biellese saranno invece i volontari del Fondo Tempia a distribuire le Azalee. A Cossato, accanto alla chiesa, e in Valdilana, in piazza XXV Aprile a Ponzone. A Biella il banchetto sarà collocato in piazza Santa Marta e non, come negli anni passati, accanto ai portici del municipio e alla chiesa della Santissima Trinità.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. M’è capitato di sentire dire che le varie feste, comprese quelle che si rifanno alla famiglia (della mamma, del papà, dei nonni, degli innamorati ecc.) erano nate ad impulso di commercianti e affaristi d’ogni sorta. Io penso che forse tali categorie non si sono per lo meno mai opposte con tutta la propria forza al fatto che sorgessero. Ma qual che è cambiato è l’argomento che intrattiene i figli e nipoti.
    Un giorno la Festa della Mamma era la scusa per regalare alla mamma, per esempio, pentole e padelle. Allora la donna era sfruttata e relegata in cucina .. e si capiva che non era bello, allora qualche pioniere già regalava fiori, di ogni tipo, ricche confezioni (o fiori di campo raccolti qua e la),
    ma era roba soprattutto per chi aveva soldi da buttare e nessuna padella bruciata da sostituire.
    Ora si regalano particolarmente azalee, grazie ad Airc, ma il primo pensiero affettuoso e preoccupato a correre per la mamma è che potrebbe presto venirle un cancro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here