Domenica a Borgosesia la Festa dello Sport

Domenica 13 settembre Borgosesia si prepara ad accogliere la Festa dello Sport 2020. A partire dalle 14.45 e fino alle 18 in piazza Mazzini saliranno sul palco, allestito apposta per l’occasione, dodici gruppi sportivi e una rappresentanza del Borgosesia Calcio. In caso di maltempo, la manifestazione si terrà al Palazzetto dello Sport Loro Piana, negli stessi orari.

Ecco le associazioni: Volere Danzare, Arcieri del Sesia, Academy Vivi la Danza, Valsesia Team Volley, ASD Ritmica Valsesiana, Club Scherma Valsesia, Arcobaleno, Danza Arte, Danza Dami, Gym Cheer Evolution, New Generation Fight e Incontra la Danza. Davanti al palco saranno sistemate un centinaio di sedie, da cui il pubblico potrà comodamente seguire le esibizioni

«La Festa dello Sport ha sempre avuto grande eco in città – sottolinea la vicesindaco e assesore allo Sport Emanuela Buonanno – e quest’anno, a causa delle norme stringenti per l’emergenza sanitaria, abbiamo rischiato di non poterla fare. Ma con grande forza di volontà e con l’impegno collettivo nostro e delle Associazioni Sportive cittadine, abbiamo trovato una formula che, pur contratta, offrirà comunque ai gruppi che lo desiderano la possibilità di presentare le loro attività al pubblico, in un pomeriggio di festa. Sarà un modo per conoscere il fermento sportivo che anima la nostra città e anche per trovare qualche spunto per l’inverno: ci sono tante proposte per muoversi ».

«La posizione del palco permetterà a tutti gli avventori dei bar della piazza di assistere allo spettacolo – conclude Emanuela Buonanno – ciò che conta è che non si creino assembramenti e tutto si svolga in piena sicurezza per la salute dei borgosesiani. Siamo orgogliosi di essere riusciti comunque ad organizzare questa bella manifestazione, nel pieno rispetto delle regole e dunque garantendo la sicurezza dei nostri concittadini, che è la nostra priorità».

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here