Domani la Pro Vercelli a Piacenza ritroverà tanti ex

La Pro Vercelli contro il suo passato. È proprio il caso di dirlo perché domani, domenica, la squadra di Lerda affronterà il Piacenza dei tanti ex, primo tra tutti il tecnico Cristiano Scazzola, artefice dell’immediato ritorno in B nella stagione 2013/2014. Anche in campo sono tanti i giocatori che hanno vestito la maglia bianca: il portiere Nicola Tintori, il difensore Francesco Cosenza, il centrocampista Luca Castiglia e l’attaccante Filip Raicevic.

Le due squadre stanno attraversando un ottimo momento di forma, soprattutto la Pro Vercelli, reduce dal successo interno per 4-1 contro la Pro Patria, mentre il Piacenza due turni fa si è preso addirittura il lusso di battere 1-0 la capolista Südtirol che fino a quel momento non aveva mai perso. In classifica vercellesi ed emiliani sono divisi da 5 punti, 44 ne hanno conquistati i primi, 39 i secondi.

Insomma, sulla carta ci sono tutti gli elementi per assistere a una bella partita. Lerda alla vigilia ha detto di aspettarsi un avversario solido con valori tecnici e atletici importanti. «Il Piacenza ha giocatori esperti e di qualità in mezzo al campo, sono una squadra ben costruita e solida. Dovremo fare una grande prestazione per poter pensare di dare continuità ai risultati».

Mancheranno Bunino, Belardinelli e Guindo, il resto della truppa è tutto a disposizione. La Pro giocherà con il consueto 3-4-3. Come undici titolare ipotizziamo Rizzo in porta; Masi, Cristini e uno tra Auriletto e Macchioni in difesa; Bruzzaniti, Emmanuello, Vitale e Crialese a centrocampo; Della Morte, Comi e Panico in avanti. Nella ripresa chance per Rolando, Gatto e Iezzi.

Il fischio di inizio di Piacenza – Pro Vercelli è fissato per le 14.30 di domenica 13 marzo allo stadio “Leonardo Garilli”. Arbitrerà il signor Michele Delrio della sezione di Reggio Emilia, che ha tre precedenti con le bianche casacche: nella stagione 2019/2020 Albinoleffe (sconfitta 2-0); nella stagione 2020/2021 contro la Pro Patria (pareggio 1-1) e contro la Pergolettese (vittoria 1-0). Il match potrà essere seguito sul canale Sky Sport 252 o sulla piattaforma digitale Eleven Sports. All’andata finì 3-1 per il Piacenza.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here