Domani a Coggiola incontro sulle “dipendenze”

Mid adult playing on gambling machine

Conoscere per prevenire. È sulla base di questo principio che domani alle 21 la Biblioteca Comunale di Coggiola organizza – presso l’aula magna delle scuole medie – un incontro informativo sulle “Dipendenze: cosa sono e come evitarle”.

 

Relatore della serata sarà il dott. Vincenzo Amenta, responsabile del Serd di Borgosesia, il servizio che si occupa di tale tema. Un appuntamento promosso per focalizzare l’attenzione su un problema, quello delle dipendenze, sempre più esteso tra i giovani, anche in forma nascosta.

 

Un evento pensato per far conoscere agli abitanti dei paesi più piccoli, in particolar modo ai genitori, i rischi a cui potrebbero andare incontro i figli. Il dott. Vincenzo Amenta spiegherà ai presenti il lavoro svolto dal Servizio Dipendenze. Il Serd, oltre alla dipendenza da alcolici e le patologie correlate, si occupa di disturbi da uso di sostanze e farmaci, gioco d’azzardo patologico (GAP), tabagismo e prevenzione da tutto ciò.

 

Nel corso della serata attraverso esempi concreti i genitori avranno modo di capire quali sono gli effetti che le sostanze stupefacenti, quelle più diffuse tra i giovani, portano con sé. Inoltre verranno forniti anche alcuni consigli utili su come poter riconoscere i campanelli d’allarme.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here