Derby delle risaie: per la Pro vietato abbassare la guardia

Posticipo serale per la Pro Vercelli che domani, lunedì, affronterà una delle partite più attese dell’anno, il derby delle risaie con il Novara. Le due squadre arrivano all’importante appuntamento con due stati d’animo ben diversi.

I bianchi infatti stanno attraversando un ottimo periodo di forma che li ha portati (per ora, visto che le altre, tranne Renate e Alessandria hanno già giocato) al settimo posto, mentre gli azzurri chiudono mestamente il girone con soli 5 punti e nessuna vittoria all’attivo.

I ragazzi di Dossena sanno però che non devono abbassare la guardia poiché, come è risaputo, il derby è per definizione una partita a parte dove spesso i valori reali sono sovvertiti. Il Novara alla nona giornata ha chiamato Gattuso a guidarlo, ma dal suo avvento è riuscito a raccogliere solo un punto (2-2 col Renate).

Mister Dossena è contento di avere avuto un po’ più di tempo per preparare la sfida: «Ho visto tanto entusiasmo, tanta voglia e tanta concentrazione da parte di tutti – così alla vigilia – Ho detto ai miei di stare tranquilli, di fare le cose come le hanno sempre fatte. Devono approcciare la partita come le altre. L’adrenalina deve essere sempre positiva, non ci deve essere mai ansia».

La Pro Vercelli adotterà il classico 4-3-3 con Sassi fra i pali (per lui un’altra convocazione nella Nazionale Under 21); Iezzi, Parodi, Camigliano e Rodio in difesa; Iotti, Santoro e Spavone a centrocampo; Mustacchio, Nepi e Maggio in attacco. Nella ripresa chance per Comi. Nel Novara di Gattuso attenzione a Rossetti e Scappini.

Il fischio di inizio di Pro Vercelli – Novara è fissato per le 20.45 di lunedì 13 novembre allo stadio “Silvio Piola”. Arbitrerà il signor Domenico Castellone della sezione dei Napoli che aveva già diretto le bianche casacche nella stagione scorsa (sconfitta interna 2-1 con la Pro Sesto). Il match potrà essere seguito anche sul canale 256 di Sky Sport o in streaming sulla piattaforma digitale Now.

m.m.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here