Delitto Bessi, assolto Vincenzo Perini. Oggi a processo il padre

Assolto per non aver commesso il fatto. La sentenza pronunciata al processo con rito abbreviato afferma che non è stato Vincenzo Perini ad aver rapinato e ucciso il ciclista Antonello Bessi.

Non è quindi colpevole il figlio di Giovanni. Non è stato lui ad aver assassinato, il 4 settembre 2018, Bessi nel garage di uno stabile del rione Canadà dove l’uomo aveva il laboratorio: ne era convinta anche la Procura, che ritiene responsabile del delitto il 72enne Giovanni Perini e che, già in sede di udienza preliminare, per suo figlio Vincenzo aveva chiesto l’archiviazione. Al processo celebrato giovedì a Vercelli, si è arrivati per la decisione del Gip di disporre l’imputazione coatta. Vincenzo Perini è così finito a giudizio, uscendo assolto con la formula più ampia.

Oggi invece in Corte d’Assise a Novara è in programma l’udienza di apertura del procedimento contro Giovanni Perini che, secondo il pm Davide Pretti e Rosamaria Iera (che hanno ereditato le indagini svolte dal collega Francesco Alvino) e investigatori, sarebbe il vero autore del delitto. Il pensionato, accusato di omicidio volontario e rapina e attualmente agli arresti domiciliari, è difeso dai legali Francesca Orrù e Maria Grazia Ennas: quella di oggi sarà un’udienza filtro, con l’ammissione delle prove e la stesura del calendario delle udienze.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here