Il provvedimento di Daspo per un anno è stato inflitto a quattro tifosi pisani per i problemi causati nel corso dell’incontro di calcio Gozzano – Pisa dello scorso 22 ottobre con il lancio di fumogeni al Piola.
Al termine di un’indagine svolta dalla Digos, infatti, grazie alle telecamere del circuito interno allo stadio, il Questore Sergio Molino, ha adottato il provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (il cosiddetto Daspo) nei confronti di quattro giovani tifosi pisani, che per un anno dovranno stare lontani dagli stadi.
Secondo quanto è stato accertato dalle forze dell’ordine, durante l’incontro di calcio Gozzano – Pisa, disputato allo stadio Piola di Vercelli il 22 ottobre scorso, i quattro hanno acceso e gettato fumogeni, rimediando anche una denuncia per la violazione della legge sulla sicurezza negli stadi.
All’individuazione dei tifosi coinvolti si è giunti grazie alla visione delle immagini riprese dalle telecamere a circuito chiuso poste all’ interno dello stadio, elaborate successivamente dal personale del Gabinetto di Polizia Scientifica.





