Dario Voltolini racconta le sue “Pacific Palisades”

Giornata di incontri letterari quella di mercoledì 18 a Vercelli. A quello con Margherita Oggero la mattina in Biblioteca (https://bit.ly/2JTEx8a), di Norberto Julini in San Cristoforo (https://bit.ly/2qFcxw5) e di Saverio Tommasi alla Libreria Mondadori https://bit.ly/2HxpeUf) si aggiunge quello con Dario Voltolini, inserito nella rassegna “Vercelli che legge incontra chi scrive”, organizzata dal Comune, dall’UPO, dal Sistema Bibliotecario della Piana del Vercellese e da Biblion s.c.

Alle 18 nella Biblioteca Civica di via Galileo Ferraris il professor Giovanni Tesio, con la partecipazione degli assessori Daniela Mortara e Andrea Raineri, introdurrà l’autore per la presentazione del libro “Pacific Palisades” (Einaudi).

L’idea guida dell’opera è tanto semplice quanto forte: esiste uno scambio di amore e di dolore tra noi e il mondo, tra noi e gli altri, e questo scambio avviene attraverso il muro che ognuno di noi è. Un baluardo che è anche una valvola, un filtro, una palizzata pacifica. Dario Voltolini – una delle penne più originali e fieramente isolate della letteratura italiana – ha scelto la forma del racconto in versi per compiere insieme a chi legge un viaggio intimo e universale nel tempo e tra le parole.

Per info: https://bit.ly/2HtBDIM

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here