Dal 20 ottobre lavori al ponte sulla Dora a Saluggia: attenzione al traffico sulla provinciale 3

“Il 20 ottobre inizieranno i lavori di allargamento della carreggiata e messa in sicurezza dei guardrail del Ponte sulla Dora Baltea a Saluggia”. Lo ha annunciato oggi il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino. “Ai lavori  ha proseguito Gilardino – seguiranno opere di impermeabilizzazione dell’impalcato e della soletta e successivamente di rinforzo dell’intera piattaforma stradale. Ricordo che la sezione stradale attuale è di 7.40 mt, mentre a seguito dell’intervento ci sarà un aumento di 1.60 mt, portando quindi la carreggiata a 8.50 mt e riconducendo così la sezione stradale a una strada tipo extra urbana come da definizione ministeriale”.

Gilardino ha poi ricordato che “La Provincia di Vercelli pone doverosamente molta attenzione alla messa in sicurezza della rete viaria e, anche a seguito di indagini strumentali e prove di carico, si attiva immediatamente laddove è necessario investire risorse per l’adeguamento tecnologico-normativo di viadotti e ponti. Sul Ponte Dora a Saluggia possiamo intervenire grazie a un finanziamento dal MIT di circa 6.000.000 € – ha concluso Gilardino – in un piano che include altri tre ponti vercellesi. Sono terminati da poco, infatti, i lavori di messa in sicurezza del viadotto di Isolella sul Fiume Sesia in comune di Riva Valdobbia e stanno procedendo, con conclusione presumibilmente entro la fine dell’anno, i cantieri sul Fiume Sesia a Caresana e sul Torrente Cervo a Buronzo”.

La strada provinciale 3 “Saluggia-Gattinara” sarà chiusa al traffico veicolare e pedonale solo in prossimità del ponte sul fiume dalle ore 8:00 del 20 ottobre alle ore 17:00 del 17 marzo 2024. La Provincia suggerisce il seguente percorso alternativo:

Arrivando da Torrazza: SP 90 (Torrazza)- SP 11 (Rondissone) -SP 29 (La Rocca).

Provenendo da Verolengo: SP 31 bis – SP 37 (Crescentino).

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here