Dal 15 giugno riaprono alcuni cinema nelle grandi città, ecco dove

Lunedì 15 giugno 2020 sarà una data molto importante per ogni cinefilo e non solo. Dopo la chiusura di tutte le sale cinematografiche avvenuta l’8 marzo, era il 16 maggio quando il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte annunciò in un suo comunicato che i cinema avrebbero riaperto il 15 di giugno. La domanda che, però, sorge spontanea è: quali circuiti riapriranno e che film vedremo in sala dopo lo stop forzato per l’emergenza sanitaria a causa del coronavirus?

 

Escludendo le singole sale di ogni cittadina, sotto la giurisdizione dei vari proprietari, la primissima catena che ha dato comunicato ufficiale della sua riapertura è il circuito UCI Cinemas, che intende riaprire quattro multiplex: Bicocca (MI), Orio (BG), Porta di Roma (RM) e Luxe dei Campi di Bisenzio (FI) con una riorganizzazione circa il distanziamento sociale e prevenzione di contagio: ci saranno posti limitati e venduti su prenotazione con poltrone vuote tra uno spettatore e l’altro, orari di inizio degli spettacoli scaglionati maggiormente per ridurre le code e gli assembramenti, bevande e cibi preconfezionati, stazioni di igienizzazione in diversi punti delle strutture e uno staff pronto a mantenere il distanziamento. Per vedere ogni informazione nel dettaglio, consigliamo la lettura dei FAQ direttamente del sito UCI: https://www.ucicinemas.it/faqriapertura/

Le pellicole previste sono, purtroppo o per fortuna, film già precedentemente usciti in sala, dati i giustificati rimandi di molte grosse produzioni. Si ha quindi la possibilità di rigustarsi Parasite, Pinocchio, Sonic, 1917, Joker, Tolo Tolo, Cena con Delitto – Knives Out, I Miserabili, Odio l’Estate, Fantasy Island, Playmobil: The Movie, Tappo – Cucciolo in un Mare di Guai, Maleficent – Signora del Male, The Grudge, Dark Water, Richard Jewell, Bad Boys for Life, Jumanji: The Next Level e Birds of Prey, una succosa attesa per i titoli dei grandi blockbuster come Tenet, Dune, Mulan, Onward, Wonder Woman 1984 e tanti altri!

 

e.o.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here