Da martedì l’installazione delle prime luminarie natalizie: si parte dai Cappuccini

Partirà già martedì, con le prime installazioni ai Cappuccini, e poi in corso De Rege, e quindi con congruo anticipo, l’operazione luminarie di Natale a Vercelli. Come sempre ad occuparsene Mimmo Sabatino, non nei panni di assessore, ma di commerciante, come Sabatino sta facendo ormai da molti anni, prima ancora di candidarsi alle amministrative e di essere poi nominato nella giunta Corsaro.

Sabatino ha attivato un Gruppo WhatsApp che comprende i referenti di una trentina di vie cittadine, del centro e della periferia, che già hanno raccolto numerosissime adesioni, accettando di versare la somma di 85 euro (quella dello scorso anno) per avere le luminarie di Natale nelle loro strade. Addirittura per spirito di corpo, hanno versato la quota un paio di negozianti che hanno chiuso l’attività e anche alcuni che, titolari dell’unico negozio nella loro via, non potranno ovviamente usufruire delle luminarie. Le strade che saranno illuminate devono infatti avere almeno il 90 per cento dei negozi aderenti. Secondo questo cronoprogramma dovrebbero essere accese domenica 26 novembre. Sono luci a basso consumo, e saranno installati timer per regolarne l’accensione solo nelle lore serali.

Quest’anno le luminarie saranno uguali in tutta la città e saranno quelle con la stella che compaiono nella foto a corredo di questo articolo. Tra le strade che hanno già detto sì alle luminarie, anche viale Garibaldi perché è stato assicurato che gli imminenti lavori per il rifacimento del selciato (il famoso progetto Kipar) riguarderanno solo la corsia centrale e non le laterali e che, come il sindaco Corsaro aveva assicurato, la pista ciclabile, che prenderà il posto dei parcheggi sulla corsia stradale da piazza Roma verso piazza Pajetta, sarà l’ultima cosa ad essere realizzata, dunque non nei prossimi mesi.

L’intenzione di Sabatino è di illuminare se non tutta almeno gran parte della città, anche strade che negli anni precedenti non lo erano. C’è già sì, ad esempio, dei negozianti di corso Salamano e si stanno prendendo contatti con il Concordia e l’Isola.

Inoltre il 25 novembre sarà installata anche la pista di pattinaggio su ghiaccio nella ormai tradizionale “location” di piazza Pajetta.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

2 Commenti

  1. Il Sabato lavorativo di Sabatino
    Questo COMUNISTA d’un Sabatino
    simili notizie, specchio evidente di un
    orientamento troppo a-sinistra,
    dovrebbe darle di domenica.
    Vuol fare (anzi ormai ha deciso)
    la illuminazione tutta uguale e,
    quest’anno, anche in periferia!
    Robadamatt!
    E noi del PD ..
    ¿?COSA PROPORREMO PER LA CITTÀ?¿

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here