Crisi in Comune: Massa e Comella accelerano per la fine anticipata della Giunta Forte

La crisi politica in Comune a Vercelli pare ormai definitivamente indirizzare l’ente verso la chiusura anticipata dell’amministarzione di Maura Forte. Dopo la riunione di ieri sera del comitato elettorale di Sinistra e Voce libera, organica alla maggioranza fino a qualche tempo fa con i consiglieri Maria Pia Massa e Pier Giorgio Comella, è arrivata una lettera a firma dei due consiglieri di sinistra che di fatto tolgono il loro supporto a questa Maggioranza, dicendo di voler attendere la discussione della mozione di sfiducia al Sindaco. Senza id ue di Sinistra e Voce Libera il Sindaco potrebbe non avere più i numeri per andare avanti. sarà duqnue solo una questione di giorni per sapere quando i vercellesi torneranno al voto.

 

Ecco la lettera di Sinistra e Voce Libera:

 

Le nostre convinzioni circa lo stato di crisi sostanziale della maggioranza organica in Consiglio Comunale sono state discusse e condivise all’unanimità dall’assemblea del comitato elettorale di Sinistra e Voce Libera convocato ieri sera a Vercelli.

Il nostro ruolo di supporto esterno alla maggioranza, che ci eravamo proposti fino al termine del percorso amministrativo, con le ultime vicende consiliari non ha più merito utile né funzione oggettiva ragionevole. La nostra presenza in aula come consiglieri ci sarà pertanto ancora e solo fino al giorno della discussione sulla mozione di sfiducia al sindaco: ci sembrerebbe scorretto non farlo, oltreché in contraddizione con l’atteggiamento che abbiamo tenuto finora.

 

Mariapia Massa e Pier Giorgio Comella

Sinistra e Voce libera

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here