Crescentino – Minaccia la moglie con due coltelli: arrestato marito violento

Più di tre anni di minacce e maltrattamenti da parte del marito, spesso ubriaco, e l’ultima violenta aggressione che le ha fatto temere per la propria vita. Per questo una donna di Crescentino, lo scorso sabato, ha chiesto disperata l’aiuto dei Carabinieri, i quali giunti nell’abitazione della coppia, che ha anche un figlio minorenne, hanno trovato l’uomo, ubriaco, con in mano due grossi coltelli, in preda ad una reazione furiosa, che ha cercato anche di aggredirli. Dopo averlo fermato anche con l’utilizzo di uno spray urticante, l’uomo, un 41enne di Crescentino, è stato arrestato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia.

Come detto, il brutto episodio ha visto il culmine lo scorso sabato. Nel pomeriggio, verso le 16.30, arriva una telefonata con una richiesta di aiuto alla centrale operativa dei Carabinieri di Vercelli, richiesta partita da una donna di Crescentino spaventata dal marito che la stava minacciando. In quella casa viene subito inviata una pattuglia della stazione dei Carabinieri di Livorno Ferraris, capeggiata dal Comandante Luogotenente Ignazio Casti. La vittima così racconta agli uomini dell’Arma che il marito, in palese stato di ebbrezza alcolica, dopo averla minacciata ed insultata pesantemente, anche alla presenza del figlio minore, si era chiuso in camera da letto, portando con sé due coltelli di grosse dimensioni. Temendo per la propria incolumità e quella del figlio, aveva deciso di chiedere aiuto chiamando il 112.

L’uomo però, alla vista dei militari, anziché calmarsi, ha cercato di affrontarli brandendo uno dei due coltelli e minacciandoli anche di morte.  I carabinieri, per riuscire a disarmarlo, sono stati costretti ad utilizzare lo spray urticante. Lo spray, spruzzato in volto, ha costretto l’esagitato a lasciare cadere a terra l’arma, un coltello di grosse dimensioni recuperato dai carabinieri. Viste le precarie condizioni psicofisiche del soggetto, in palese stato di ebbrezza alcolica, è stato richiesto l’intervento anche di una ambulanza. Sul posto è arrivata anche una pattuglia di Carabinieri della stazione di Ronsecco ad aiutare i colleghi a contenere l’esuberanza del 41 enne che continuava ad insultare la moglie.

Dopo essere stato visitato dai sanitari, il marito violento è stato quindi accompagnato in caserma. La donna, rassicurata dai militari, ha poi deciso di sporgere denuncia contro il marito, raccontando di essere stata vittima di maltrattamenti da oltre tre anni, spesso causati dall’abuso di sostanze alcoliche.

Così il 41 enne è stato arrestato per resistenza, minaccia a pubblico ufficiale e maltrattamenti in famiglia. Su disposizione del PM della Procura della Repubblica di Vercelli, che informato ha attivato il “codice rosso”, è stato poi portato in carcere.

 

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

1 commento

  1. Tre anni di sofferenze non si rimargineranno mai completamente, però conosco un ex etilista che ora, alla sola parola “vino”, viene colto da un moto di ripulsa. Forse al reparto apposito del nostro ospedale si Lavora Bene!!! ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here