A Crescentino il Consiglio Comunale dei Ragazzi si convoca online

Foto di repertorio scattata prima dell’emergenza Covid-19

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Crescentino riparte online. L’insediamento ufficiale doveva tenersi pochi giorni prima del lockdown, tuttavia i rappresentanti eletti dai loro compagni delle classi prime e seconde della Scuola Secondaria di primo grado non hanno potuto ricevere il mandato dal Sindaco per discutere e presentare i progetti da loro ideati per rendere la città ancora più a misura di ragazzi.

Visto il protrarsi delle restrizioni e la chiusura delle scuole decretato ormai sino al termine dell’anno scolastico, è stato però proposto di ritrovarsi comunque in modalità online. Così, sabato 16 maggio, si è tenuto il primo di una serie di video-incontri che consentiranno ai giovani consiglieri di ideare qualcosa di utile per questo periodo molto particolare. Si è scelto di concentrarsi su qualche iniziativa di solidarietà e di socializzazione che possa vederli protagonisti in questo tempo di emergenza.

Durante il primo video-incontro gli studenti, coordinati dal professor Marco Canuto, dall’assessore alla Cultura Antonella Dassano e dagli operatori dell’Associazione Itaca di Vercelli, sono stati sollecitati e motivati dal sindaco Vittorio Ferrero e dal dirigente scolastico Giuseppe Graziano, ad intervenire con alcuni punti che riguardavano decisioni per il bene comune.

La speranza di tutti è che con l’autunno possano ritornare le forme consuete di incontro e di lavoro che consentano anche ai ragazzi di poter continuare a progettare insieme come migliorare la propria città. Nel frattempo cresce la curiosità di sapere cosa escogiterà il CCR per rendere speciale questo duro momento per tutti.

Questi i nomi dei ragazzi eletti al Consiglio Comunale: Alessia Nigro, Lorenzo La Manna, Desiree Tizzani, Eva Cera, Alessio Belardi, Matteo Pavan, Elisa Popa Nanu, Ilenia Picci, Tommaso Casubolo, Gianluca Ferraris, Desirè Podella, Elisa Orlandi, Samuele Ceretto, Francesca Boggione, Sara Molachino, Nicolas Porra, Edoardo Peron, Micaela Grieco.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here