A Crescentino Artigian Gusto e la Giornata del Trekking urbano

Si terrà domenica 30 ottobre a Crescentino dalle 9 alle 19 Artigian Gusto, il mercatino tematico organizzato dall’associazione Different Events col patrocinio del Comune e la collaborazione di Ascom, Compagnia delle Botteghe, Rione Prajet, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile.

Una domenica di Halloween in cui le vie Mazzini, Roma e San Giuseppe saranno inondate di colori e sapori con stand selezionati per unicità e tipicità di hobbisti, prodotti tipici, artigiani, produttori agricoli, espositori ed eccellenze enogastronomiche.

Tante le animazioni pensate per i più piccoli: lo stand Crea la tua zucca, il concorso della maschera più bella e, per tutta la giornata, la grande castagnata preparata dal Rione Prajet. La festa di Halloween avrà già un prologo nella giornata di sabato 29 novembre alle 20.30 con le Letture intorno al fuoco proposte della Biblioteca Civica Degregoriana al Parco Tournon.

Il 31 ottobre, invece, Crescentino sarà tra le realtà italiane che ospiteranno la XIX Giornata nazionale del Trekking Urbano. Un appuntamento annuale per riscoprire a passo lento, valorizzare e diffondere l’anima green e sostenibile delle città italiane. Una passeggiata in città alla scoperta di angoli nascosti attraverso percorsi che uniscono arte, cultura, spiritualità e prodotti tipici.

Tema del 2022 sarà: Che spettacolo di Trekking e la Città lo dedicherà a Il suono della musica tra le vie di Crescentino. Il tour, che si snoderà tra le vie, le piazze e i palazzi crescentinesi, alla ricerca di testimonianze e di cimeli relativi ai nomi degli artisti della Città, sarà incentrato sulla figura di Arditi.

Il ritrovo è previsto alle 20.30 in piazza Caretto da dove si partirà per un percorso di circa due chilometri della durata di due ore, accessibile a tutti. Al rientro in sala consigliare sono previsti due momenti di approfondimento curati da Laura Chiò e Mario Ogliaro. Prenotazioni e informazioni ai numeri 0161.833131 e 335.5925925.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here