Si susseguono giorno dopo giorno, novità su “Lupo Bianco”, il film basato sulla incredibile missione di Carlo Olmo a tutela delle popolazioni del Vercellese (e non solo della nostra provincia) contro la pandemia.
Mentre viene confermato che il casting (quasi sicuramente via Skype) si svolgerà questa domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 (secondo modalità che saranno comunicate nelle prossime ore) sono di questa mattina due novità molto importanti: la prima è la conferma che sarà il noto e bravissimo attore Sebastiano Somma (leggi qui) ad interpretare il ruolo del protagonista, Carlo Olmo. Proprio questa mattina Somma e il Lupo Bianco si sono sentiti e l’attore ha confermato al Cavaliere Bianco del Coronavirus di aver firmato il contratto con la CinemaSet di Antonio Chiaramonte per essere il protagonista del film di Tony
Gangitano.
L’altra novità rilevante è il primo ciak nella nostra città: inizialmente previsto per l’8 febbraio viene spostato di due mesi (e cioè all’8 aprile) a causa del Covid, per poter girare in maggior sicurezza. Dice Olmo: “Lo ha deciso la produzione e lo stesso Somma, con il quale ne ho parlato e si è detto d’accordo sul rinvio: tra l’altro ha aggiunto, e ciò ovviamente mi ha fatto piacere, che è entusiasta di interpretare il mio personaggio perché la vicenda del Lupo Bianco lo ha colpito in modo particolare”.
Una terza novità riguarda il ruolo del padre adottivo di Olmo, il compianto avvocato Piero: mentre per la madre adottiva del Lupo Bianco, Paola Minacapilli, era già stata individuata l’attrice che la impersonerà, Antonella Ponziani, per il padre non c’era ancora un nome, che è arrivato poco fa; l’avvocato Piero Olmo sarà impersonato dall’attore Daniele Ferrari, noto anche al grande pubblico televisivo per apparizioni in fiction molto seguite come “Chi Dio ci aiuti” 5, “Don Matteo” 11 e “Solo per amore”. Confermato il resto del cast con la bravissima Simona Cavallari che darà il volto alla compagna di Olmo Angela Oliviero.
Ricordiamo che nel film recitano anche il figlio di Olmo, Emanuele, che interpreta un medico che lotta contro il Virus, e la responsabile della Dogana di Vercelli, Federica Sassone, che interpreta se stessa.
Al film “Lupo Bianco”, la seguita rivista di Moda “Break” dedicherà, a febbraio, non solo un ampio sercvizio, ma addirittura la copertina, che riprodurrà una bellissima foto scattata dal figlio Emanuele.