Cortile di via Bengasi: da 15 giorni Asm-Atena non raccoglie la carta

 

Vercelli – Dopo il nostro articolo di ieri sull’incredibile “dimenticanza” di Asm-Atena che per almeno dieci giorni non è andata a raccogliere la “indifferenziata” in un cortile di via dei Mercati – dove ci sono tra l’altro un negozio-bar di alimentari, una panetteria e un bar-torteria (il nostro articolo e altri servizi particolarmente “pepati” dei giornali on line hanno fatto intervenire Asm celermente), stiamo ricevendo altre “segnalazioni” dei lettori.

Sono in molti a lamentarsi della porcheria che si accumula attorno alle cosiddette “isole ecologiche (sic!)”, ad esempio in corso Marcello Prestinari, in via Failla, in via De Maria, per non parlare di via Egitto, ma qui la responsabilità è innanzitutto dei “selvaggi” che abbandonano scriteriatamente qualunque cosa, anziché fare la differenziata.

Però continuano le segnalazioni sul mancato passaggio di Asm-Atena dai cortili privati. Ad esempio, ci è giunta questa protesta da parte degli inquilini di via Bengasi  9, dove da 15 giorni nessuno passa a raccogliere la carta.

Ci domandiamo che cosa stia succedendo, a livello organizzativo, in Asm-Atena perché le situazioni a volte sono davvero paradossali. In via dei Mercati, ad esempio (salvo rarissime eccezioni), il servizio di raccolta viene svolto regolarmente per coloro che, non avendo un cortile, depositano fuori i piccoli contenitori, ma si ignorano (come abbiamo visto ieri) i cortili interni.

Ci auguriamo che i rappresentanti vercellesi – persone di indeubbio buonsenso – ai vertici di Asm sappiano intervenire con decisione per affrontare un problema la cui risoluzione non appare più procrastinabile per una città civile.

Ed infine, sarebbe ora che incominciassero a funzionare anche i cosiddetti “ispettori ambientali” e che, almeno temporaneamente, si vedesse anche qualche vigile urbano per strada: e qui tocca al Comune.

edm

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here