Coronavirus – A Novara tre casi (una famiglia) di “probabile contagio”

Tre persone di Borgo Ticino, padre, madre e un figlio, sono i primi casi di “probabile sospetto contagio da coronavirus” del Novarese. Papà e mamma hanno 44 anni, il bambino ne ha 6: da ieri sera sono ricoverati in isolamento nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Novara, ma sono in buone condizioni.

Il test eseguito su di loro ha dato esito positivo, ma la parola definitiva verrà dall’Istituto Spallanzani di Roma nella giornata di domani o al più tardi sabato, con i secondo test di controllo.

 

Il papà lavora in una ditta della Lombardia, in un centro appena al di là del Ticino: nella stessa azienda lavorava una persona che è risultata affetta da coronavirus. E’ probabile quindi che sia questa la causa dell’eventuale  contagio. Ieri sera i tre di Borgo Ticino hanno deciso di chiamare il 118 dopo che avevano da qualche giorno raffreddore e tosse. I sanitari hanno deciso di trasportarli all’ospedale di Novara dove sono stati ricoverati in isolamento.

Ora l’Asl, con la sua struttura specifica, opererà per risalire alle mosse compiute dalla famiglia negli ultimi giorni e verificare se altre persone del paese non siano rimaste contagiate.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here