Cordoglio per la scomparsa di Elena Carisio

Cordoglio e sgomento a Vercelli e Palestro, suo paese natale, per la scomparsa, a causa di una atroce malattia, di Elena Carisio, quarantenne farmacista che in tanti hanno conosciuto e apprezzato per la sua grande professionalità e per la gioia di vivere. La ricordano i clienti delle farmacie dei centri commerciali dove era impiegata e della parafarmacia di via Gioberti a Vercelli, dove aveva lavorato per qualche tempo.

La Carisio, sposata e madre di due bambine, ha avuto una certa notorietà anche per aver scritto un libro dal titolo “Voglio conoscere Luciano Ligabue, storia di nebbia e rane”, edito da Effedì di Vercelli, che poi, dopo la pubblicazione, le permise di conoscere davvero il rocker, con Ligabue che la chiamo e si incontrarono creando in lei grande emozione.

Successivamente Elena Carisio scrisse anche “Contro il cielo” sempre per le edizioni Effedì, libro con i proventi del quale andò a portare aiuti ai terremotati di Arquata del Tronto e di Acquasanta Terme, nell’Ascolano, duramente colpiti dal sisma dell’agosto 2016.

Lorenzo Proverbio, amico e direttore editoriale di “Effedì”, ricorda la tenerezza, la dolcezza di questa donna indimenticabile che amava soprattutto dire cose: la sua bella famiglia e aiutare il prossimo.

Ecco come l’ha ricordata, proprio sulla sua pagina Facebook, poco fa, l’Avis di Palestro:

“Ci uniamo al grande dolore dell’intera comunità palestrese per la prematura scomparsa di Elena Carisio, ragazza solare e dall’altruismo profondo. A seguito della raccolta fondi pro-terremotati promossa insieme agli amici della Soms, avevamo aderito alla sua bella idea di venire in aiuto dei musicisti della banda di Acquasanta Terme. Il grande abbraccio dei donatori palestresi è tutto per le due bimbe ed il marito di Elena”

In particolare, anche grazie alla collaborazione di Dosio Music, Elena riuscì a far acquistare per la mini-banda di Acquasanta Terme e Arquata del Tronto un clarinetto e un oboe e tutti ricordano ancora la gioia nei suoi occhi quando, conversando con l’amica Roberta Invernizzi al Parlamentino dell’Ovest Sesia il sito libro “Contro il cielo” fece quell’annuncio.

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here