Vercelli – Su input del sindaco Andrea Corsaro, anche i vigili urbani si affiancheranno questo venerdì e questo sabato alle forze dell’ordine, fino alle 2, per i controlli sul popolo della notte, per scongiurare gli atti vandalici dello scorso sabato (alla chiusura dei bar) e per far rispettare le norme di sicurezza ancora in vigore in chiave anti-Covid (no agli assembramenti, sì alle mascherine, sì ai distanziamenti).

Un’opportunità anche per i titolari dei pubblici esercizi di poter contare su ulteriori presenze istituzionali in grado di appoggiare i loro controlli che, eccezion fatta per rari casi, sabato scorso erano stati accurati.
La comandante dei vigili urbani Ivana Regis, che tra l’altro ha compiuto il bellissimo gesto di regalare, a sue spese, a tutti gli uomini del Comando le belle mascherine ad hoc, targate “Polizia locale” (come riconoscimento dell’impegno profuso in questi mesi), spiega che le pattuglie a piedi saranno composte da tre vigli urbani.
Venerdì e sabato i civich vigileranno la città, come già stanno facendo, anche in bicicletta, fino alle 20,30. Poi, un’ora e mezza di pausa, e quindi dalle 22 alle 2 entreranno in azione le nuove pattuglie notturne.





