È attivo a Palazzo di Città, al primo piano, il Centro Comunale di Rilevazione dove i cittadini che hanno ricevuto la lettera sul Censimento Permanente anno 2018 possono recarsi per avere aiuto nella compilazione del questionario.
Il Centro è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.00.
Negli orari di apertura è anche possibile chiamare il numero 0161 596343 per avere ulteriori informazioni o per prendere appuntamento.
Va ricrodato che il 1° ottobre è partito il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. Il Censimento permette di misurare le principali caratteristiche socio-economiche della popolazione dimorante abitualmente in Italia.
Per la prima volta l’Istat effettua la rilevazione censuaria con cadenza annuale e non più decennale, il che consente di rilasciare informazioni continue e tempestive.
A differenza delle passate tornate censuarie, il Censimento permanente non coinvolge più tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di esse. Ogni anno le famiglie chiamate a partecipare sono circa un milione e quattrocentomila.





