Il Comune di Borgosesia non rinnoverà all’Asl la concessione di Palazzo Castellani

Nell’agosto del 2019 il Comune di Borgosesia offrì all’Asl l’uso gratuito di un appartamento in Palazzo Castellani per ospitare i medici che dovevano effettuare il loro tirocinio all’Ospedale Santi Pietro e Paolo. Dopo due anni l’Amministrazione ha deciso di non rinnovare l’offerta. Il motivo è molto semplice: quell’appartamento non è mai stato utilizzato per lo scopo.

Severo il commento del sindaco Paolo Tiramani: «È stato lasciato vuoto anche nel periodo di lockdown, quando ci siamo dovuti anche occupare di trovare appartamenti per i medici che arrivavano a lavorare nel nostro ospedale. Ora l’Asl di Vercelli ci chiede di rinnovare la concessione ma, francamente, lo trovo assurdo: questo spazio dev’essere a disposizione di chi ne ha veramente bisogno, non di chi lo pretende per poi non utilizzarlo.»

Poi Tiramani rincara la dose: «Siamo sempre stati e saremo sempre a disposizione per sostenere il nostro ospedale. Per questo io e la mia Giunta siamo rimasti molto sorpresi di vedere che l’Asl non ne ha mai fatto uso e ancora di più nel ricevere la richiesta di rinnovare la concessione: l’Azienda Sanitaria deve capire che il territorio non è un limone da spremere: siamo disponibili, e l’abbiamo dimostrato ampiamente, ma solo a fronte di una progettualità seria. Altrimenti, noi non abbiamo problemi a utilizzare in modo efficiente i mezzi di cui disponiamo.»

Love
Haha
Wow
Sad
Angry

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here