Bella iniziativa di Coldiretti che sabato proporrà l’iniziativa “Spesa sospesa” in piazza Cavour a favore della del Comitato di Vercelli Croce Rossa che, grazie a ciò che verrà donato dai vercellesi con questa formula, potranno aiutare le famiglie in difficoltà. Il tutto con l’appoggio del Bicciolano e della Bèla Majin e delle maschere di piazza Cavour che, in questo modo, attiveranno un segmento significativo del Carnevale benefico vercellese (quest’anno ovviamente senza sfilate e fagiolate).
Ispirata all’usanza napoletana del “caffè sospeso”, in cui si lascia un caffè pagato in solidarietà perché lo consumi qualcun altro, la “Spesa sospesa” viene proposta sabato ai frequentatori del mercato di Campagna amica. Chiunque potrà acquistare ortaggi, frutta, miele, zafferano, riso e derivati, formaggi, marmellate e succhi e donarne una parte in solidarietà: questa parte sarà raccolta dalla Cri vercellese che poi la consegnerà alle famiglie bisognose della città.

Ricordiamo che, come sempre, il mercato di Campagna Amica si svolgerà dalle 8 alle 13 e che sabato Coldiretti offrirà agli acquirenti e ai visitatori prodotti tipici del Carnevale vercellese: biciulan, gali e friciö.
Dice il presidente di Coldiretti Vercelli e Biella Paolo Dellarole: “Ringraziamo i produttori del Mercato di Campagna Amica che hanno aderito subito all’iniziativa, la Croce Rossa e le maschere del Comitato manifestazioni vercellesi e invitiamo tutti a partecipare: ogni pur piccolo gesto aiuterà a mettere qualcosa di buono e sano sulla tavola dei nostri concittadini più fragili”.






Riuscira’ il Governo, come e’ proprio dovere, a “sostituirsi” a Cri e Coldiretti? CERTAMENTE NO!! Maschere e “mascherine” non mentono!.!? … non avremo sorprese? oppure …. “mascherine” dappertutto? …